Anche quest'anno uno studente di Medicina veterinaria è tra i 36 vincitori europei della borsa di studio della Federazione dei veterinari d'Europa

Rocco Cilibrizzi

Rocco Cilibrizzi iscritto al secondo anno della Facoltà di Medicina veterinaria dell’Università di Teramo - è stato selezionato, fra i cinque italiani vincitori della borsa di studio per studenti veterinari 2018 messa in palio dalla MSD Animal Health e dalla Federazione dei veterinari d'Europa (FVE).

Sono stati selezionati 36 studenti eccellenti su 308 domande presentate. A ciascuno studente verrà assegnata una borsa di studio di 5,000 dollari con lo scopo di migliorare la “propria esperienza accademica e concentrarsi su attività che li aiuteranno sicuramente sulla via della professione”.

La partnership di MSD Animal Health si allinea alla missione della Federazione dei veterinari d'Europa di assicurare e promuovere la salute e il benessere degli animali e la salute pubblica a livello globale, sviluppando e portando avanti la medicina veterinaria.

Gli studenti selezionati provengono dai seguenti paesi: Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Turchia e Regno Unito.

Anche nel 2017 l'Università di Teramo ha ottenuto una borsa di studio grazie ad Agata Campione, studentessa della Facoltà di Medicina Veterinaria.

Ultimo aggiornamento: 05-02-2019