Avviata la consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2020/2022

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, deve approvare entro il
31 gennaio 2020 il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2020- 2022.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, debbano realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento degli stakeholder in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del Piano.

Il presente avviso è rivolto agli studenti, ai cittadini, a tutte le associazioni o altre organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali, al fine di acquisire suggerimenti e proposte.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder sono invitati a presentare, entro il 3 gennaio 2020, contributi in materia di prevenzione della corruzione e in materia di
trasparenza, che l’Ateneo prenderà in considerazione in sede di approvazione definitiva del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020-2022, al seguente indirizzo di posta elettronica: trasparenza.anticorruzione@unite.it

Per favorire l’apporto di contributi mirati è possibile consultare il Piano integrato della performance, della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021 che costituisce la base di partenza per l’aggiornamento del nuovo Piano 2020-2022.

Si ringraziano coloro che vorranno partecipare con il proprio contributo.

Il Direttore Generale dell’Università degli Studi di Teramo

Responsabile della prevenzione della corruzione

Dott.ssa Rosalba Natale

Il Responsabile della trasparenza dell’Università degli Studi di Teramo