Avviso per studenti assegnati/prenotati al corso di laurea in Medicina Veterinaria 2019/2020

Gli studenti che risultano ASSEGNATI per l'a.a. 2019/2020 al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria presso questo Ateneo sono tenuti ad immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi. In caso di mancato rispetto dei termini, il candidato ASSEGNATO decade dal diritto all’immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

Gli studenti che risultano PRENOTATI presso questo Ateneo possono immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi ovvero attendere che, a conclusione delle immatricolazioni di coloro che li precedono in graduatoria, si rendano eventualmente disponibili dei posti relativi alle preferenze migliori indicate. Qualora il candidato PRENOTATO si immatricoli, si annullano automaticamente tutte le altre preferenze espresse.

Istruzioni per la conferma dell'assegnazione/prenotazione

Al fine di accettare l’assegnazione o confermare la prenotazione presso questo Ateneo gli studenti interessati – per non perdere il posto in graduatoria ed affinché possa essere data comunicazione di accettazione/conferma al Cineca/MIUR entro i termini stabiliti – dovranno procedere, entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, come segue:

Studenti assegnati

In caso In caso di prima immatricolazione al sistema universitario o di immatricolazione con richiesta di riconoscimento della carriera pregressa (abbreviazione di carriera)

Attenzione:

Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).

In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

• Rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico 2019/2020 al Corso di laurea a cui erano iscritti nell’a.a. 2018/2019;
  • Pagare il MAV che sarà prodotto dal sistema al termine della procedura di rinnovo dell’iscrizione online, relativo alla prima rata COA;
  • Inviare tramite e.mail recante l'oggetto "Accettazione Medicina Veterinaria" agli indirizzi (tutti) pmelasecchi@unite.it, mpcialfi@unite.it, fsarti@unite.it e gdisabatino@unite.it:

- Ricevuta del pagamento del MAV della prima rata COA;

- Domanda di passaggio ad altro corso

Studenti prenotati

In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

• Inviare tramite e.mail recante l'oggetto "Accettazione Medicina Veterinaria" agli indirizzi (tutti) pmelasecchi@unite.it, mpcialfi@unite.it, fsarti@unite.it e gdisabatino@unite.it:

- Ricevuta del pagamento del MAV della prima rata COA;

- Domanda di passaggio ad altro corso

Istruzioni per il perfezionamento dell'immatricolazione/iscrizione in caso di richiesta di riconoscimento di carriera pregressa

Successivamente alla conferma dell’assegnazione/prenotazione, gli studenti che intendono richiedere la convalida della carriera pregressa (abbreviazione di carriera) dovranno presentare la seguente documentazione:

La predetta documentazione potrà essere:

• Consegnata direttamente al Punto informativo della Segreteria studenti presso la sede di Piano d’Accio;
  • Spedita all’indirizzo: Università degli Studi di Teramo, Segreteria Studenti, Campus A. Saliceti, via R. Balzarini n° 1, 64100 Teramo

È previsto il versamento di un contributo di € 50,00 il cui MAV sarà scaricabile dalla sezione “Segreteria online” del sito internet di Ateneo www.unite.it, dopo aver presentato la Richiesta di riconoscimento CFU carriera pregressa CdLM c.u. Medicina Veterinaria alla Segreteria Studenti.

Istruzioni per il perfezionamento dell'immatricolazione/iscrizione in caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo

Successivamente alla conferma dell’assegnazione/prenotazione, gli studenti già iscritti ad un Corso di Laurea dell’Università di Teramo che intendono richiedere il passaggio interno dovranno presentare la seguente documentazione:

• Libretto universitario

La predetta documentazione potrà essere:

È previsto il versamento di un contributo di € 91,00 (di cui € 16.00 per l’imposta di bollo) per il primo passaggio e di € 150,00 (di cui € 16.00 per l’imposta di bollo) per quelli successivi, il cui MAV sarà scaricabile dalla sezione “Segreteria online” del sito internet di Ateneo www.unite.it, dopo aver presentato la domanda di passaggio alla Segreteria Studenti.

Contatti per informazioni:

• Punto Informativo di Segreteria Studenti -Facoltà di Medicina Veterinaria - Località Piano d'Accio- Teramo (Orario sportello: Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 12.30; Martedì e giovedì: dalle ore 15.30 alle 17)
  • segreteriastudenti.medvet@unite.it

Ultimo aggiornamento: 21-10-2019