BIP Virtual Fair: il colloquio si fa online!

Torna il primo career day on line! Collegati su www.biponline.it , 17/18 Novembre

La Virtual Fair di BIP - in programma il 17 e il 18 novembre dalle ore 10 alle 18 - è un vero e proprio career day on line
: accedendo all'Info Point i candidati si possono già registrare, compilando il form di iscrizione ed allegando il proprio curriculum. Sempre dall'Info Point è possibile accedere al catalogo delle aziende e delle università che hanno confermato la loro presenza.

Possono partecipare alla Virtual Fair laureandi e laureati in cerca di una prima o nuova occupazione e comunque vogliosi di entrare in contatto con il mondo del lavoro.  E' opportuno registrarsi nelle settimane precedenti la manifestazione, in modo da rendere visibile il proprio profilo alle aziende partecipanti ed essere invitati per una video-chat. La partecipazione è libera e gratuita.

COME PARTECIPARE

Nei giorni precedenti la Fiera e fino al  17 Novembre , registrandoti dall' INFO POINT su www.biponline.it potrai:
  • compilare uno short CV, con le informazioni essenziali del tuo profilo, ed inserire il tuo curriculum completo
  • visualizzare il catalogo degli espositoriaggiornato in tempo reale, quindi non dimenticarti di ritornare sul sito anche dopo l'iscrizione
  • visionare i profili di aziende ed enti di alta formazione partecipanti
  • ricevere una mail diinvito da una azienda/ente per effettuare un colloquio allo stand attraverso la video-chat (se hai a disposizione una web-cam e un microfono) oppure solo la chat.
Ricorda che potresti anche non essere invitato ma poter sostenere comunque il colloquio: Invitare allo stand i profili target è infatti solo facoltativo per le aziende!

Il 17 Novembre  si aprirà la fiera economica - umanistica, per i ragazzi con questo tipo di formazione, mentre il 18 Novembre, sempre negli stessi orari, potranno accedere i ragazzi con una formazione tecnico-scientifica.

Attraverso il padiglione BIP MATCH hai la possibilità di:
  1. visualizzare i loghi con cui fai matching e cliccare su quelli per accedere agli stand di quelle realtà
  2. lasciare il tuo curriculum allo stand: un sistema automatico di matching consentirà la consegna del CV e la video chat soltanto in questo caso
  3. prenotarti ed effettuare una video chat con i selezionatori aziendali/ enti di alta formazione

Potrai anche visitare gli stand di Aziende, Alta Formazione e Università con maggiori dettagli come: profili ricercati, statistiche, brochure, video e contatti dell'area risorse umane o degli uffici placement/orientamento.  Mentre attendi il tuo turno potrai visitare lo stand dell'Università degli Studi di Teramo all'interno del padiglione dedicato alle Università, per informarti sull'offerta formativa e sui servizi di placement.

Per informazioni scrivi a info@biponline.it   o contatta l'Ufficio Orientamento in Uscita

ORIENTAMENTO IN USCITA
Università degli Studi di Teramo