C'era una volta un bosco di antenne. Minori e media locali in Abruzzo

Mercoledì 13 aprile 2011- ore 10.30 - Sala delle lauree - Facoltà di Giurisprudenza - Campus di Coste Sant'Agostino

C'era una volta un bosco di antenne. Minori e media locali in Abruzzo

Il 13 aprile, alle ore 10.30, il Corecom - Comitato regionale per le comunicazioni - della regione Abruzzo e la Facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università di Teramo organizzano una tavola rotonda sul tema dell'informazione e i minori dal titolo "C'era una volta un bosco di antenne".

Nel corso della mattinata saranno presentati i primi risultati di un progetto nato fra il Corecom Abruzzo e gli studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione sul tema media locali e minori che prevede la produzione di otto brevi programmi audiovisivi per la televisione e il web.

La prima puntata "Smarriti in un bosco di antenne" - che sarà presentata nel corso della tavola rotonda - è un breve viaggio tra le antenne abruzzesi in cui i minori raccontano il loro punto di vista sul mondo visto attraverso gli schermi: cosa amano e cosa detestano, che cosa gli fa paura e che cosa li fa ridere. A fargli da controcanto, ci sono le opinioni degli adulti, dei direttori delle principali antenne abruzzesi, che descrivono la difficile sfida di raccontare il mondo ad un bambino.

Le successive sette puntate verranno realizzate nel corso del 2011 e distribuite in tutte le Tv locali dell'Abruzzo.

---------------------------------

Saluti

Rita Tranquilli Leali

Rettore, Università di Teramo