"Confronti. Stranieri a Teramo", una mostra fotografica a cura degli studenti dell'Università di Teramo

Teramo 22-30 giugno-Torre bruciata, via Antica cattedrale- lun/ven 19-21, sab/dom 10-22 Inaugurazione sabato 22 giugno ore 16.00

La mostra fotografica " Confronti. Stranieri a Teramo " è il risultato di un lavoro realizzato dagli studenti del corso di Fotografia e cultura visuale nell'anno accademico 2012-2013, che si è concentrato in modo particolare sull'"immagine" dei cittadini stranieri della provincia di Teramo. Si tratta di un'iniziativa che si colloca nell'ambito di un progetto più ampio, la Ricerca di Eccellenza "Pratiche per l'integrazione interculturale: il ruolo delle arti e della comunicazione", sviluppato negli ultimi due anni dalla Facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università di Teramo grazie a un contributo della Fondazione Tercas. Agli studenti è stato chiesto di esercitare il proprio sguardo su un fenomeno che, mentre in Italia ha assunto negli ultimi anni dimensioni imponenti, nel territorio teramano ha certamente un impatto più modesto, benché significativo.

Ultimo aggiornamento: 20-06-2013