Dal 3 al 7 maggio le Giornate latinoamericane di diritto aeronautico e spaziale

Si terrà dal 3 maggio al 7 maggio 2010 presso l'Università di Sassari il Convegno Giornate latinoamericane di diritto aeronautico e spazialein occasione del 50° anniversario dell'Associazione latino americana di Diritto aeronautico e Spaziale (ALADA), la più prestigiosa associazione non governativa a livello mondiale di giuristi esperti di diritto aeronautico e spaziale.

Associazione latino americana di Diritto aeronautico e Spaziale (ALADA) presta la propria attività quale punto di riferimento per la risoluzione delle più rilevanti problematiche connesse al trasporto aereo commerciale internazionale, alla prevenzione di atti da interferenza illecita, alla sicurezza della navigazione, alle questioni connesse alla costruzione di aeromobili, ecc.
E' inoltre uno dei più accreditati referenti in materia di unificazione della legislazione aeronautica e spaziale in campo internazionale, avendo partecipato e partecipando continuamente ai lavori preparatori dei più diffusi trattati in materia.

Il convegno è promosso dalla cattedra di Diritto della navigazione della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Teramo - Dipartimento di scienze giuridiche privatistiche (prof. Rita Tranquilli-Leali, attuale Rettore dell'Università degli Studi di Teramo) - insieme alle corrispondenti cattedre delle Facoltà di Giurisprudenza e di Economa dell'Università di Sassari (Prof. Michele Comunale Pinto, prof. Francesco Morandi) nonché di Giurisprudenza dell'Università Magna Grecia di Catanzaro (prof. Umberto La Torre).

:: Visita il sito ufficiale

Ultimo aggiornamento: 11-04-2013