Didattica a distanza

Al fine di contenere gli effetti negativi dell'emergenza Coronavirus, l’Università di Teramo ha attivato una piattaforma per offrire agli studenti forme di didattica a distanza. Di seguito sono presenti gli allegati con i calendari delle lezioni per ogni Facoltà. Sono stati rispettati - nella maggior parte dei casi - gli stessi orari delle lezioni del secondo semestre "in presenza".

Info per gli studenti: come seguire le lezioni

Gli studenti riceveranno nella propria casella di email istituzionale i link per seguire le lezioni.

Come fare:

1. Accedete alla vostra casella email istituzionale "nome.cognome@studenti.unite.it" (la password di accesso a questo account google è la stessa con cui si accede a Segreteriaonline»).
  2. Troverete un messaggio con i link alle "stanze virtuali" dei docenti.
  3. Cliccando sul link dei docenti potrete seguire lo streaming sulla piattaforma Google Meet.
  4. Consultate i calendari delle lezioni disponibili in questa pagina per conoscere gli orari delle lezioni con i rispettivi docenti.
  5. Si accede a Google Meet con le stesse password della posta elettronica.

Non ricordo il nome della mia casella di posta elettronica:

• L’indirizzo email istituzionale (es. xxx@studenti.unite.it) può essere reperito accedendo a «Segreteria online” Selezionare: “dati personali” / “Visualizza Dettagli” / ”email istituzionale”.

Non ricordo lapassword della mia casella di posta elettronica:

• Collegati su: https://segreteriaonline.unite.it
  • Vai su «Menù – Password dimenticata» e segui la procedura di recupero password online.

Ultimo aggiornamento: 26-06-2020