Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: le iniziative all’Università di Teramo

Martedì 25 novembre 2014

Anche l’Università degli Studi di Teramo partecipa alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Una nota del direttore generale dell’Università di Teramo Maria Orfeo e del delegato del Rettore per le Pari Opportunità Fiammetta Ricci, precisa che numerose sono le iniziativa previste: dalla mostra fotografica allestita dagli studenti lungo i corridoi delle Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione, alla diretta radiofonica su RadioFrequenza dalle 8.30 alle 9.30 dedicata interamente al tema della violenza di genere, con interventi di docenti e studenti, alla proiezione in sala mensa di spot e videoclip tratti dalle campagne di sensibilizzazione sul tema.

In particolare nel corso delle lezioni di martedì 25 novembre sarà letta la lettera che la giovane iraniana Reyhaneh Jabbari ha scritto alla madre prima di essere giustiziata con impiccagione, il 25 ottobre scorso, per aver reagito e ucciso il suo violentatore.

Ultimo aggiornamento: 24-11-2014