Il diritto al fronte - Secondo seminario nel Centenario della Grande Guerra

Martedì 21 novembre 2017 - ore 15.00 - Roma - Centro Alti Studi per la Difesa (piazza della Rovere 83)

Secondo seminario ‒ aperto al pubblico ‒ del progetto “Il diritto al fronte. Trasformazioni giuridiche e sociali in Italia nella Grande guerra”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale.

Il seminario è organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, in collaborazione con il Centro Alti Studi per la Difesa del Ministero della Difesa e la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale.

La Grande guerra, spartiacque nella storia europea, viene analizzata da più versanti per le modificazioni, per certi versi irreversibili, che essa ha prodotto sull’ordinamento giuridico italiano. Nel corso del Seminario, docenti universitari ed esperti di settore discuteranno i primi risultati conseguiti all’interno del Progetto.

Presiede

Mario Caravale