Il saluto dell'Università di Teramo al prof. Pino Sorgi

La notizia della scomparsa della Prof. Pino Sorgi ha destato profonda commozione in Ateneo.

Professore ordinario di "Filosofia Politica" nella Facoltà di Scienze Politiche di Teramo è stato docente nel Corso di Laurea Magistrale in "Scienze politiche internazionali e delle amministrazioni" e  docente di "Etica sportiva e loisir" nel Corso di Laurea Magistrale in "Management delle imprese dello sport e del turismo".

E’ stato coordinatore del Dottorato di ricerca in "Critica storica, giuridica ed economica dello sport" , responsabile della sezione "Scienze Politiche" del Dottorato di ricerca in "Scienze giuridiche, politiche internazionali e della comunicazione. Norme, istituzioni e linguaggi", Coordinatore del Master di primo Livello in “Diritto ed Economia dello Sport nell'Unione Europea - Sport: Law and Economics in European Union”.

I suoi interessi di ricerca, oltre le tematiche di bioetica e di etica sportiva, sono incentrati su problematiche quali la partecipazione, la rappresentanza politica, la natura e la legittimità del potere.

Il professor Sorgi è stato docente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo dal 1981 sino al 2016, anno in cui è andato in quiescenza.

I funerali si terranno a Teramo domani giovedì 7 dicembre alle ore 14.30 nella chiesa del “Cuore Immacolato” in piazza Garibaldi.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2018