In Aula Magna lo spettacolo teatrale di Emergency "Viaggio italiano"

Mercoledì 10 aprile 2019 - Ore 16 - Aula Magna - Campus Aurelio Saliceti

Riservato agli studenti dell'Università di Teramo e della Scuola della Legalità.

Si svolgerà in Aula Magna lo spettacolo teatrale "Viaggio italiano", prodotto da Emergency e interpretato da Mario Spallino, per la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui.

Un viaggio da Nord a Sud compiuto dall'attore dello spettacolo per vedere da vicino la realtà di cui ha sentito parlare, per diventare così un testimone oculare e condividere domande e scoperte con il pubblico.

In scena, insieme a Mario, medici, mediatori culturali, migranti, indigenti... e un barbiere toscano! Le loro storie, tutte vere, metteranno alla prova le nostre certezze, porteranno alla luce l'inadeguatezza dei luoghi comuni a cui tutti, per abitudine o ignoranza, spesso ricorriamo.

L'iniziativa verrà aperta dai saluti del Rettore Dino Mastrocola e  al termine vi sarà un breve dibattito moderato dalla Prof.ssa Fiammetta Ricci.

Info: https://www.emergency.it/cultura-di-pace/teatro/viaggio-italiano/

Ultimo aggiornamento: 08-04-2019