L’Università di Teramo ha ottenuto la Erasmus Charter for Higher Education

L’Università degli Studi di Teramo ha ottenuto la Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) 2014-2020, pre-requisito per prendere parte al nuovo Programma Erasmus + 2014/2020. La Erasmus Charter for Higher Education è stata assegnata all’Ateneo di Teramo dalla EACEA, l’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura, con sede a Bruxelles.

Grazie al nuovo Programma europeo a supporto dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, che sostituirà e integrerà il Lifelong Learning Programme per i prossimi sette anni, sarà possibile per il nostro Ateneo incentivare ulteriormente la mobilità internazionale di studenti, docenti e personale.

L’obiettivo del nuovo Programma è quello di promuovere la mobilità di oltre quattro milioni di persone che potranno beneficiare di finanziamenti europei per periodi di studio e formazione all’estero tra il 2014 e il 2020, raddoppiando quasi il volume di coloro che hanno già usufruito di tale opportunità.

La Erasmus Charter è stata attribuita all'Università degli Studi di Teramo in base ai dati e all'Erasmus Policy Statement, contenuti nell'Application form call.

Vai alla pagina Erasmus +

Ultimo aggiornamento: 13-02-2014