L’apicoltura tra necessità e incertezze: convegno e tavola rotonda sulla nuova legge regionale

L’apicoltura tra necessità e incertezze è il tema di un convegno che si svolgerà nella mattinata di domenica 24 novembre all’Istituto professionale per l’agricoltura “I. Rozzi” di Teramo.

Il convegno organizzato dal Consorzio apistico provinciale di Teramo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise, sarà coordinato da Michele Amorena, docente della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali.

Dopo gli interventi tecnici si terrà una tavola rotonda sulla nuova legge regionale in Apicoltura a cui parteciperanno Luciano D’Amico, rettore dell’Università di Teramo; Fernando Arnolfo, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico; Giorgio Chiarini, direttore delle Politiche agricole della Regione Abruzzo; Dario Compagnone, preside della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Università di Teramo; Giuseppe Bucciarelli, dirigente del Servizio Veterinario della Regione Abruzzo; Franco La Civita, dirigente del Servizio Produzioni agricole e mercato della Regione Abruzzo.

Ultimo aggiornamento: 20-11-2013