Orientamento e Placement: l'Università di Teramo presente a TED Roma

TED (technology, entertainment, design) è un'organizzazione no-profit fondata nel 1984 in California, nella celebre Silicon Valley. L'obiettivo di TED è sintetizzato nel suo motto "ideas worth spreading" (ossia, idee che val la pena siano diffuse). L'organizzazione mira dunque ad individuare, diffondere e catalizzare le idee più innovative in numerosi settori: dall'arte alla musica, passando per la politica e l'architettura.

Sono più di 130 Paesi che hanno ospitato un evento TEDx, tra i quali l'Italia. Il 27 settembre 2014, TEDx arriva per la prima volta in un contesto completamente universitario, ospitato dall'Università Tor Vergata di Roma. Il tema della conferenza romana sarà "intuition". I relatori discuteranno dell'importanza dell'elemento intuizione nel cinema, nell'ingegneria, nella politica, nel diretto, nella filosofia e nella comunicazione giornalistica.

L'Università di Teramo, nell'ambito delle attività di orientamento e placement, sarà presente con lo Studente Senior Omar Pallotta per comprendere i meccanismi e le dinamiche delle conferenze TED organizzate in contesti universitari in modo da apprendere nuovi modelli da implementare nell'Ateneo teramano.

Ultimo aggiornamento: 25-09-2014