Pubblicato Bando ERASMUS for Traineeship nell'ambito del Data Science e Big-Data

Scadenza: 28 febbraio 2019 ore 23.00 (ora italiana)

E’ stato pubblicato il bando ERASMUS for Traineeship, coordinato da SARA-LAB, divisione statistica di Espéro srl (spin-off dell’Università del Salento), nel quale l’Università di Teramo è partner insieme ad altri otto Atenei.

Ogni Ateneo coinvolto ha a disposizione 8 borse per favorire la mobilità placement per studenti presso organizzazioni straniere, nell’ambito del Data Science e Big-Data, riconducibili ai seguenti settori:

• Data Science;
  • Big data;
  • Data Management;
  • Tecniche di analisi e visualizzazione dei dati;
  • Reportistica Dinamica;
  • Ricerca Sociale;
  • Dashboard per analisi dei dati.

Destinatari del bando

Studenti dell’Università di Teramo immatricolati e/o iscritti a Corsi di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca che abbiano sostenuto con esito positivo almeno 2 esami tra le seguenti discipline:

• Informatica di base;
  • Statistica Descrittiva;
  • Statistica Inferenziale;
  • Data Mining o simili;
  • Ricerche di Mercato o simili;
  • Analisi dei Dati o simili;
  • Ricerca sociale o simili.

Scadenza: 28 febbraio 2019 ore 23.00 (ora italiana)

Referenti di Ateneo del progetto

• Prof. Fabrizio Antolini, Presidente del CDS in Economia;
  • Prof.ssa Agnese Vardanega della Facoltà di Scienze Politiche.

Gli studenti interessati a presentare la propria candidatura, devono contattare il Prof. Antolini  fantolini@unite.it o la Prof.ssa Vardanega avardanega@unite.it per una preventiva  valutazione.

Bando allegato

Sito Consorzio “Sara-Lab”: http://consorzio.sara-lab.it/