Si intensificano i rapporti tra l'ateneo di Teramo e le università cinesi

Nella foto Paola Pittia e il rettore dell'Università di Xian Wang Junzhe.

Si concluderà l’11 settembre la trasferta istituzionale in Cina di una delegazione dell’Università di Teramo composta da Paola Pittia, delegato del Rettore all’Internazionalizzazione e docente di Scienze e tecnologie alimentari, e Ignazio Castellucci, docente di Diritto Privato Comparato. La delegazione dell’Ateneo teramano, in Cina dal 1° settembre, con il supporto di Uni-Italia sta svolgendo una serie di visite presso varie università tra le quali l’Università di Xian e l’Università di Henan.

L’obiettivo principale è la conoscenza del sistema universitario cinese, delle realtà academiche di eccellenza per l’alta formazione e la ricerca, per definire accordi di collaborazione e di cooperazione per docenti e ricercatori, ma soprattutto per sviluppare piani di scambio per gli studenti e dottorandi, per attività didattiche e di tirocinio curriculare.

In questi giorni è già stato siglato l’accordo di cooperazione tra l’Università di Teramo e l’Università di Xian per lo sviluppo di attività di scambio e di formazione congiunte nell’ambito delle relazioni internazionali, Scienze della comunicazione e Scienze politiche.

Ultimo aggiornamento: 30-09-2019