Siglato accordo con il London Centre for Interdisciplinary Research

Il London Centre for Interdisciplinary Research

L’Università degli Studi di Teramo ha firmato un accordo di collaborazione scientifica di durata quinquennale con il London Centre for Interdisciplinary Research, prestigiosa istituzione di ricerca con sede a Londra.

Tra gli obiettivi dell’accordo quello della promozione di attività scientifiche di interesse comune nei settori caratterizzanti i campi di ricerca delle due istituzioni, con un’attenzione particolare agli sviluppi conseguenti alla Brexit.

Uno degli aspetti più interessanti della collaborazione è la possibilità di specifiche iniziative di formazione nel Regno Unito destinate agli iscritti al Corso di Dottorato di ricerca della Facoltà di Scienze politiche in Governo dell’impresa, dell’amministrazione e della società nella dimensione internazionale , diretto da Romano Orrù, ordinario di Diritto pubblico comparato.

SCIENTIFIC COOPERATION AGREEMENT BETWEEN LCIR AND UNITE

The University of Teramo has signed a five-year scientific collaboration agreement with the London Centre for Interdisciplinary Research, a prestigious research institution based in London.  Among the objectives of the agreement is the promotion of scientific activities of common interest in the sectors characterizing the research fields of the two institutions, with particular attention to the developments resulting from Brexit.  One of the most interesting aspects of the collaboration is the possibility of specific training initiatives in the United Kingdom for the PhD students enrolled in the GIASDI PhD program of the Faculty of Political Sciences, coordinated by Romano Orrù, full professor of comparative public law.

Ultimo aggiornamento: 18-06-2020