Unistem day: giornata europea per la ricerca sulle cellule staminali

Anche Teramo aderisce all’UniStem Day la giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali che venerdì 13 marzo si terrà in contemporanea in 46 tra atenei e centri di ricerca italiani e nelle Università del Regno Unito, Spagna e Svezia. L’iniziativa, rivolta interamente agli studenti delle scuole superiori ha l’obiettivo di diffondere e valorizzare la conoscenza scientifica e la ricerca, facendo chiarezza sul tema delle cellule staminali.

A Teramo l’UniStem day si terrà alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Campus Universitario Aurelio Saliceti e sarà aperto dal rettore Luciano D’Amico e coordinato dalle ricercatrici dell’ateneo Natalia Battista e Cinzia Rapino. Interverranno relatori provenienti dalle tre università abruzzesi e dal Consorzio di Ricerche Applicate alla Biotecnologia. L’evento ospiterà 600 studenti e rientra tra le iniziative dell’Orientamento in Entrata di Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 09-03-2015