Accesso straordinario risorse elettroniche Bloomsbury. Emergenza Covid-19

Il Sistema bibliotecario attiva la possibilità di richiedere l’accesso in trial gratuito alle risorse elettroniche Bloomsbury Collections, Bloomsbury Cultural History e Bloomsbury Collections Food Library per le aree disciplinari delle scienze umane e sociali.

L'agevolazione è limitata esclusivamente agli utenti istituzionali (studenti, dottorandi, docenti) per la durata del periodo di emergenza COVID-19.

Le richieste dovranno essere inviate via email all’indirizzo istituzionale della Biblioteca Polo Umanistico-Bioscienze bibliotecapoloumanistico@unite.it   specificando cognome, nome, email, qualifica (studente/dottorando/docente), facoltà, matricola (solo per gli studenti). Eventuali richieste incomplete non saranno prese in considerazione.

Le credenziali, inoltrate via email, sono strettamente riservate e da non comunicare a terzi a pena di esclusione dall’accesso e sono valide per il solo giorno di attribuzione.

Per eseguire l’accesso:

1. connettersi alla risorsa di interesse

- Bloomsbury Collections www.bloomsburycollections.com/

- Bloomsbury Cultural History www.bloomsburyculturalhistory.com/

- Bloomsbury Collections Food Library www.bloomsburyfoodlibrary.com/

2. cliccare sul box “log in” in alto

3. inserire le credenziali ricevute (login e password)

4. per uscire effettuare “log out” nel box in alto

Gli utenti autorizzati possono accedere, visualizzare, stampare o salvare una copia del materiale in licenza, esclusivamente per uso personale di studio e ricerca nel rispetto  della legislazione vigente sul diritto d’autore.

Ultimo aggiornamento: 14-04-2020