Iscrizione servizi bibliotecari e servizio MLOL. Emergenza COVID-19

Il Sistema bibliotecario attiva la possibilità di iscrivere gli utenti ai servizi bibliotecari e contestualmente al servizio MLOL tramite richiesta inviata via posta elettronica.

L'agevolazione è limitata esclusivamente agli utenti istituzionali (studenti, dottorandi, docenti) per la durata del periodo di emergenza COVID-19.

Gli utenti potranno fare  richiesta di iscrizione tramite gli indirizzi istituzionali di posta elettronica della Biblioteca di riferimento (Biblioteca Polo Umanistico-Bioscienze bibliotecapoloumanistico@unite.it; Biblioteca Facoltà Medicina Veterinaria bibliomv@unite.it) allegando la seguente modulistica (scaricabile online) compilata e firmata:

1. scheda per i dati da inserire nel sistema informatizzato di prestito (obbligatoria);
  2. modulo per l'iscrizione al prestito locale con informativa dati personali (i campi codice utente e numero utente saranno a cura dei bibliotecari).

Ai moduli di cui ai punti 1 e 2 vanno allegati  copia del libretto universitario (o documento comprovante l'iscrizione all'Università, es. ricevuta versamento rata tasse, oppure autocertificazione secondo il modulo scaricabile online nella sezione "Modulistica") e copia di un documento di identità in corso di validità.

Gli utenti  già registrati ai servizi bibliotecari sono esentati dalla presentazione della documentazione.

La modulistica compilata e firmata, unitamente ai documenti, va restituita in formato pdf o immagine  agli indirizzi istituzionali di posta elettronica della Biblioteca di riferimento. In caso di scheda dati incompleta o mancante, assenza di documento di identità in corso di validità o autocertificazione l'utente non sarà iscritto ai servizi.

Una volta  inseriti nel sistema informatizzato di prestito gli utenti saranno iscritti a MLOL e riceveranno le credenziali in automatico sulla posta elettronica; se sono già iscritti a MLOL tramite altre biblioteche non possono richiedere una seconda iscrizione.

Ultimo aggiornamento: 30-03-2020