24 CFU per l'insegnamento

24 CFU

Il D. Lgs. 59/2017 ha modificato le modalità di accesso al ruolo di docente della scuola secondaria di primo e secondo grado prevedendo l’immissione in ruolo al termine del percorso FIT, (Formazione, Inserimento e Tirocinio) a cui si potrà accedere con un concorso pubblico.

I titoli di accesso al concorso sono quelli previsti per l’insegnamento delle singole discipline (es. laurea magistrale o a ciclo unico) e sarà necessario possedere ulteriori 24 crediti formativi universitari nelle aree di discipline antropo-psico- pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Le modalità di conseguimento dei 24 CFU e le attività formative specifiche per ciascuna classe di concorso sono pubblicati nel D.M. 616/2017 del MIUR.

Corso per l'acquisizione 24 CFU - secondo ciclo

Il Comitato Ordinatore 24 CFU dell'università di Teramo, ha deliberato l'avvio del secondo ciclo dei corsi PF24, indicativamente nella prima metà di marzo 2019. L’Università di Teramo attiverà:

• Corso completo e parziale per il riconoscimento dei 24 CFU;
  • Domanda di riconoscimento parziale dei 24 CFU.

I corsi inizieranno a fine marzo e si concluderanno entro maggio. Entro la fine di maggio si svolgeranno due appelli di esame.

Lezioni corsi 24 CFU

Ultimo aggiornamento: 11-02-2019