A Lanciano il seminario "Drenare le paludi, trasformare l'ambiente, tutelare la salute: una storia giuridica comparata"
Il 26 e 27 maggio 2026 si svolge a Lanciano, presso il Palazzo degli Studi – Aula Magna, il seminario dal titolo Drenare le paludi, trasformare l'ambiente, tutelare la salute: una storia giuridica comparata, nell'ambito dei Seminari di Storia del Diritto dell'Ambiente.
Il seminario è tenuto dal Dott. Gabriel Faustino Santos, borsista di ricerca di UniTe in "Storia del diritto" e si inserisce nell'ambito delle attività del corso di laurea in "Diritto dell'ambiente e dell'energia".