Nell’ambito delle attività di Stakeholder engagement (area economico-aziendale), di concerto con le attività di Job Placement, del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, si terrà il convegno “Ruolo, requisiti e competenze del Social Media Manager”, un incontro rivolto agli studenti, con la partecipazione di rilevanti figure accademico-professionali.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali di Paola Besutti, Direttrice del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, di Marcello Pedaci, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e di Manuel De Nicola, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione per la Gestione delle Organizzazioni. Seguirà l’introduzione di Antonio Prencipe, docente di Strategia aziendale e di Entrepreneurship. L’evento sarà moderato da Rossana Piccolo, docente di Marketing e Delegata allo Stakeholder Engagement (area economico-aziendale) del Dipartimento di Scienze della comunicazione.
Il tema centrale dell’incontro vedrà l’intervento di Mattia Albani, Direttore Creativo e Social Media Manager di Abruzzo Digitale, che illustrerà il ruolo del Social Media Manager, le competenze richieste e le opportunità di carriera nel settore.