All’Università di Teramo il Workshop nazionale di Virologia Veterinaria dell’Istituto Superiore di Sanità

giovedì 26 e venerdì 27 giugno 2014

Si tiene giovedì 26 e venerdì 27 giugno 2014, nell’Aula Magna dell’Università di Teramo, nel Campus di Coste Sant’Agostino, il V Workshop nazionale di Virologia Veterinaria dell’Istituto Superiore di Sanità.

Il Workshop è svolto in collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” di Teramo.

Obiettivo dell’incontro è quello di riunire i ricercatori e i professionisti veterinari, biologi, biotecnologi e tecnici di laboratorio delle strutture del Servizio Sanitario Nazionale e dell’Università che operano nei campi della patogenesi, diagnostica, epidemiologia e profilassi delle infezioni virali degli animali, al fine di facilitare contatti e scambi di informazioni e metodologie tra gli operatori impegnati nel settore.

Il Workshop sarà anche occasione per un aggiornamento sulle nuove conoscenze di base e lo sviluppo di tecniche innovative per l’identificazione e la caratterizzazione dei diversi agenti virali implicati nelle principali patologie animali, e per analizzare le nuove acquisizioni in tema di eziopatogenesi ed epidemiologia di agenti patogeni virali classici, emergenti e riemergenti in campo veterinario.

Ultimo aggiornamento: 26-06-2014