Amnesty international: ad UniTe la presentazione del Rapporto annuale sui diritti umani nel mondo

Rapporto Annuale 2017/2018

Mercoledì 30 maggio - Ore 11.00 - Sala delle lauree - Facoltà di Giurisprudenza - Università di Teramo

Mercoledì 30 maggio, alle 11.00, a Teramo, presso la Sala delle lauree di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, Riccardo Noury - portavoce di Amnesty International Italia - presenterà il Rapporto 2017-2018 sulla situazione dei diritti umani nel mondo.

Per l’occasione sarà presente anche il prof. Antonio MarchesiPresidente della sezione italiana di Amnesty International e docente della Facoltà di Giurisprudenza.

I lavori saranno introdotti dal Rettore, prof. Luciano D'Amico, dal preside della Facoltà di Giurisprudenza, prof. Paolo Marchetti. Modera, l’attivista e docente, Renata De Rugeriis Juárez.

Il rapporto - edito da Infinito Edizioni - frutto dell’attività ricerca e di analisi dell’associazione, documenta la situazione dei diritti umani in 159 paesi e territori, tra cui anche l’Italia, ed è una lettura fondamentale per chi prende decisioni politiche, per gli attivisti e per chiunque sia interessato ai diritti umani.

Sempre il 30 maggio, dalle ore 16 alle 18 - si terrà al bar dell'Ateneo l'incontro informale "Un caffè con Amnesty International. Alla scoperta del più grande movimento di difesa dei diritti umani" a cui parteciperanno Riccardo Noury e Antomio Marchesi.

Ultimo aggiornamento: 28-05-2018