Anche Teramo partecipa a Unistem, la giornata dedicata alla conoscenza delle cellule staminali

www.unistem.it

Venerdì 9 marzo 2012 - ore 9 - Sala delle lauree - Facoltà di Scienze Politiche

UniStem è la giornata dedicata alla conoscenza delle cellule staminali e rivolta agli studenti, che si terrà in contemporanea in 20 città il 9 Marzo 2012.

Il principio ispiratore di UniStem 2012 rimane lo stesso: creare un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto nell’ambito della ricerca sulle cellule staminali. In ciascuna sede ragazzi e insegnanti verranno coinvolti in attività collegate alla ricerca e alle sue aspettative culturali, al lavoro quotidiano dello scienziato e ai meccanismi della scoperta scientifica. I programmi (diversi per ogni sede) includono le occasioni più svariate: incontri con i protagonisti della ricerca, visite ai laboratori ma anche giochi, video, danza, eventi musicali che coinvolgeranno direttamente le scuole e i partecipanti.

www.unistem.it

Apertura con proiezione sigla d’inizio prodotta dal CTU

Rita Tranquilli Leali

Rettore dell’Università degli Studi di Teramo

Nota di benvenuto con un messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Collegamento audio tra le 20 Università d’Italia.

Che cos’è una cellula staminale?

Mauro Maccarrone

Università degli Studi di Teramo

Cellule staminali e medicina rigenerativa: dal mito di Prometeo alla medicina del futuro

Liborio Stuppia