Bando Premio Aspen Institute Italia per la ricerca e la collaborazione scientifica fra Italia e Stati Uniti

Scadenza del bando: 16 gennaio 2018 alle ore 18:00 CET (Central European Time)

Aspen Institute Italia, al fine di promuovere l’internazionalizzazione e le relazioni transatlantiche, bandisce un premio annuale di 40mila euro lordi destinato ad una ricerca nell’ambito delle scienze naturali frutto della collaborazione tra scienziati e/o organizzazioni di ricerca italiane e degli Stati Uniti.

Sarà premiata quella ricerca realizzata nell'ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, frutto della collaborazione fra scienziati e/o organizzazioni di ricerca esclusivamente o in prevalenza italiane e degli Stati Uniti. Avrà particolare rilevanza il lavoro che avrà avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di un prodotto, processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi.

Requisiti per partecipare

• Possono essere presentate quelle ricerche realizzate recentemente e pubblicate successivamente al 1 gennaio 2014, eventualmente anche in forma di abstract, da una o più riviste scientifiche che usa il processo di “peer review”.
  • La candidatura deve essere presentata da tutti i co-autori della ricerca solo in lingua inglese ed esclusivamente attraverso un'unica e-mail.
  • La candidatura deve essere trasmessa via e-mail entro il 16 gennaio 2018 alle ore 18.00 CET (Central European Time) a Aspen Institute Italia Award – 2018 (e-mail: Award2018@aspeninstitute.it).

Info

lingua italiana: https://www.aspeninstitute.it/premio-aspen-institute-italia-la-ricerca-e-la-collaborazione-scientifica-tra-italia-e-stati-uniti

Ultimo aggiornamento: 19-01-2018