Classifiche Sole 24 Ore: l'Università di Teramo al diciottesimo posto per la mobilità internazionale

Nell’indagine 2015 del Sole 24 Ore l’Università degli Studi di Teramo si posiziona al 18° posto nella classifica delle 61 università pubbliche italiane, per quanto riguarda il parametro della mobilità studentesca.

«È il risultato del costante e continuo impegno, ultra ventennale, profuso a favore dell’intero Ateneo ‒ ha dichiarato Maria Cristina Giannini, delegata del Rettore per la mobilità degli studenti ‒ che ha consentito a migliaia di studenti, in uscita e in entrata, di studiare e crescere, anche professionalmente, in realtà europee e internazionali».

«Le certificazioni europee “Erasmus Charter for High Education”, sempre conseguite dall’Ateneo ‒ ha proseguito Maria Cristina Giannini ‒ sono il risultato della validazione, da parte delle autorità europee preposte, delle attività e delle iniziative realizzate e programmate in una prospettiva che consentirà una formazione universitaria sempre più aperta nel mondo per conoscenza ed opportunità. E ora la nuova sfida che l’Ateneo dovrà affrontare è quella della nuova mobilità internazionale in Erasmus+ con i partenariati balcanici e mediterranei».

Ultimo aggiornamento: 24-07-2015