Convenzione fra l'Università degli studi di Teramo e gli Ordini Forensi d'Abruzzo

L’Università degli Studi di Teramo, rappresentata dal Magnifico Rettore Prof. Christian Corsi, ha siglato una convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara, presieduto dall’Avv. Federico Squartecchia e la Fondazione Forum Aterni, guidata dall’Avv. Roberta Colitti. Alla convenzione ha aderito anche l’Ordine degli Avvocati di Teramo, rappresentato dal Presidente Avv. Antonio Lessiani.

Alla firma erano presenti la Prof.ssa Emanuela Pistoia, Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, il Prof. Domenico Russo, Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Teramo e la Prof.ssa Paola Bellocchi, Vice Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza.

 

La convenzione prevede una stretta integrazione tra le attività della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) e quelle delle Scuole Forensi abruzzesi, con l’obiettivo di potenziare i percorsi formativi e agevolare l’accesso alle professioni legali.

Tra i punti principali dell’accordo, spicca la possibilità per gli iscritti alle Scuole Forensi di accedere alla SSPL con una riduzione  sulle tasse di iscrizione. Inoltre, le 180 ore di didattica complessive delle Scuole Forensi saranno riconosciute ai fini del monte ore richiesto dalla SSPL, garantendo un percorso formativo più fluido e integrato.

   

 
 
Ultimo aggiornamento: 27-11-2024