Docenti dell’Ateneo nella "Rete dei docenti universitari per la memoria della shoah". L’università celebra giovedì 26 gennaio il giorno della memoria

E' stato presentato il 24 gennaio a Roma, alle ore 16.00, presso la Camera dei deputati, il progetto di costituzione della Rete di docenti universitari impegnati da anni nelle attività collegate al Giorno della Memoria.

All’incontro, dal titolo “Rete per la Memoria della Shoah, contro le discriminazioni, per una cittadinanza condivisa”, interverranno anche il presidente della Camera Gianfranco Fini e il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo.

«Nel rispetto delle singole autonomie universitarie – si legge nella nota di presentazione del progetto – la Rete si propone di incrementare e diffondere negli atenei italiani e nei licei, attraverso il Giorno della Memoria e altre iniziative legate alla conoscenza della Shoah, le buone pratiche nella lotta contro ogni forma di razzismo e antisemitismo».

E in vista della ricorrenza della Giornata della memoria, i docenti dell’Ateneo di Teramo impegnati nella Rete nazionale e le Facoltà di Scienze della comunicazione e di Scienze politiche organizzano per giovedì 26 gennaio, a Teramo, alle ore 10.00, nella Sala delle lauree delle due Facoltà, un convegno dal titolo Ricordare la Shoah con le arti.

Programma del 26 gennaio

Ultimo aggiornamento: 25-01-2012