Dottorandi di UniTe eletti nel direttivo dell'Associazione "Italia Nostra"

Giovanni Provvisiero e Jacopo Di Bonaventura, dottorandi al secondo anno nel Corso di Economic and Social Sciences del Dipartimento di Scienze della comunicazione di UniTe, sono stati eletti nel direttivo dell’Associazione Italia Nostra, per la sezione di Teramo.

Nata a Roma nel 1955 e riconosciuta con Decreto Presidenziale nel 1958, Italia Nostra ONLUS rappresenta una delle più antiche associazioni ambientaliste italiane, la cui attività comprende la cura della ricerca, didattica, pubblicistica, volontariato culturale e promozione legislativa. I principali ambiti d’intervento dell’associazione riguardano la tutela del patrimonio naturale, storico, enogastronomico e culturale delle singole aree territoriali di riferimento, così come la salvaguardia delle zone rurali, della viabilità e dei trasporti.

L’Assemblea ha eletto come presidente la Prof.ssa Paola Di Felice, nonché le candidature proposte dagli studenti di dottorato, in una prospettiva di consolidamento, rinnovamento e specializzazione dei ruoli direzionali dell’associazione. Un risultato, questo, che riafferma la volontà del Dipartimento di Scienze della comunicazione dell'Università di Teramo di continuare ad incentivare un dialogo costante e significativo con il territorio e di produrre un impatto concreto sulla tutela, la salvaguardia e la promozione del patrimonio culturale ed ambientale, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita e di promozione dell’occupazione.

Ultimo aggiornamento: 16-01-2023