Evento per la Festa dell'Europa del 9 maggio: esercizi di cittadinanza europea

Mercoledì 9 maggio - ore 9.30 - Sala delle lauree Facoltà di Giurisprudenza "Campus Aurelio Saliceti"

In occasione della Festa dell’Europa 2018, il Centro Europe Direct Abruzzo Nord Ovest organizza la manifestazione dal titolo "A scuola di Europa: esercizi di cittadinanza europea". Nel corso dell'evento saranno trattati i temi relativi all'Anno Europeo del Patrimonio Culturale e alla Cittadinanza europea.

Al termine degli interventi gli studenti presenteranno i risultati dei lavori di monitoraggio svolti nel progetto  “A Scuola di Open Coesione”, che ha visto gli studenti delle scuole secondarie superiori impegnati a svolgere indagini sui propri territori a partire dai progetti finanziati con le risorse per la coesione, attraverso l'utilizzo dei dati aperti e l'impiego di tecnologie informatiche e di comunicazione.

Saluti

Christian Corsi - Delegato all’Orientamento, al Placement e al Welfare Università di Teramo

Loredana Di Giampaolo - Dirigente del Liceo “M. Delfico” di Teramo

Sandra Renzi - Dirigente dell’I.T.I. “Primo Levi” di S. Egidio