Incontro con Piero Dorfles e presentazione del libro "Il ritorno del dinosauro. Una difesa della cultura"

Mercoledì 18 Maggio ore 11.00 - Sala Conferenze - Facoltà di Scienze della Comunicazione

Incontro con Piero Dorfles

e presentazione del libro Il ritorno del dinosauro. Una difesa della cultura

Giornalista e critico televisivo, Piero Dorfles presenterà mercoledì 18 maggio, presso la sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione, il suo ultimo libro, Il ritorno del dinosauro. Una difesa della cultura, edito da Garzanti.

L’evento, che rientra nel ciclo Grandi Incontri dell’associazione culturale BM idea,è stato organizzato in collaborazione con il Liceo Classico M. Delfico e a Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università degli studi di Teramo. L’incontro verrà introdotto da Simone Gambacorta e moderato da Gabriella Liberatore.

Nel testo l’autore, prendendo spunto dal cinema, dalla televisione e dai fumetti, ci aiuta a capire come le contraddizioni della modernità rischino di impoverire la nostra vita interiore e il nostro ruolo sociale.

--

Piero Dorfles è giornalista e critico letterario. In Rai da quarant’anni, ha curato diversi programmi radiofonici e televisivi tra cui Il baco del millennio e La banda. Ha affiancato Patrizio Roversi e Neri Marcorè nella conduzione della fortunata trasmissione televisiva Per un pugno di libri. È autore di saggi dedicati al mondo della comunicazione come Carosello e l’Atlante della radio e della televisione.

Ultimo aggiornamento: 16-05-2011