L’inviato di guerra Gian Micalessin al Master "Enrico Mattei in Vicino e Medio oriente"

L’inviato di guerra ed esperto di terrorismo internazionale Gian Micalessin sarà protagonista della giornata di studio del Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente ‒ coordinato da Claudio Moffa – che si svolgerà domani mattina, venerdì 23 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, nell’Auletta Parlamentare della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo. Inviato per il Giornale e per il Foglio, Micalessin vanta un’ampia collaborazione con molte testate nazionali e internazionali (Corriere della sera, La7, Rainews24, CBS, CNN etc) e una lunga esperienza sui principali teatri di guerra degli ultimi decenni: Afghanistan, Pakistan, Ruanda, Algeria, Siria. La crisi siriana sarà il tema del suo primo intervento, l’incognita dell’Egitto di Al-Sisi del secondo. Le lezioni di Micalessin saranno accompagnate dalla proiezione di video inediti, soprattutto sulla guerra civile in Siria.

Nel pomeriggio, infine, a partire dalle ore 15.30, il Master proseguirà con un seminario di diritto internazionale a cura di Paolo Bargiacchi, docente dell’Università di Kore (Enna).

Ultimo aggiornamento: 22-05-2014