L'Università di Teramo al Salone internazionale del libro di Torino

 

Lunedì 19 maggio 2025 - Salone del libro di Torino - Padiglione 2 L118/M117

 

L’Università degli Studi di Teramo parteciperà alla XXXVII edizione del Salone internazionale del libro di Torino con una serie di iniziative che si svolgeranno lunedì 19 maggio 2025 nello spazio espositivo della Regione Abruzzo.


Alle ore 11.00 sarà presentata la Collana "I Quaderni di Scienze Politiche" (Edizioni Ricerche e Redazioni) che intende valorizzare le ricerche che maturano all’interno del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Teramo, evidenziandone il carattere multidisciplinare e interdisciplinare rappresentato dai diversi settori disciplinari che vi trovano spazio.

I "Quaderni di Scienze Politiche" saranno presentati da Francesca Fausta Gallo, direttrice della Collana e del Dipartimento di Scienze politiche, e dai docenti Pasquale Iuso e Simone Busetti.


Alle ore 15.30 si terrà un incontro su "Strategie comunicative per la sostenibilità ambientale, economica e culturale". Interverranno il magnifico rettore dell’Università di Teramo Christian Corsi e la direttrice del Dipartimento di Scienze della comunicazione Paola Besutti.


Alle ore 17.00 Andrea Sangiovanni, professore di Storia contemporanea e di Storia dei media, presenterà "La digitalizzazione dei quotidiani delle biblioteche storiche della Regione Abruzzo".

 
 
Ultimo aggiornamento: 15-05-2025
torna ai contenuti torna all'inizio