L'Università di Teramo partecipa con una sua delegazione al dialogo con i cittadini del Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, e del Commissario europeo per l'istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics

Norcia - 4 settembre 2017 - ore 18.00 - Piazza San Benedetto

L’Università di Teramo ha accolto l’invito della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia ad essere presente il 4 settembre a Norcia alle ore 18.00 al dialogo con i cittadini "Costruire un'Europa migliore con i cittadini per le generazioni future".

L’iniziativa è organizzata nell’ambito delle attività del Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università di Teramo, coordinato dalla Professoressa Maria Cristina Giannini, e dell’Orientamento in entrata, Job Placement e Orientamento in uscita, Welfare studentesco, Start Up, coordinati dal Professore Christian Corsi, come momento di avvio di un percorso formativo che interesserà gli studenti nei mesi a seguire.

Gli studenti UniTE saranno i principali protagonisti dell’evento e faranno parte della delegazione che parteciperà all’evento moderato da Gigi Donelli, giornalista di "Radio24", in cui il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, ed il Commissario europeo per l'istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics, discuteranno con il pubblico:

• del corpo europeo di solidarietà e delle altre iniziative dell'UE per i giovani;
  • delle iniziative programmate nell'ambito dell'Anno europeo del patrimonio culturale;
  • del Libro bianco sul futuro dell'UE;
  • degli aiuti dell'UE per la ricostruzione delle regioni terremotate.

Per aderire siete pregati di utilizzare il modulo di adesione: https://goo.gl/forms/CPA2ObRzGHMB9DWl1  (le iscrizioni sono chiuse).

Per informazioni:

Carla Colombati

Referente documentalista Centro di Documentazione Europeo (CDE) dell’Università di Teramo

Membro del Gruppo di coordinamento nazionale della Rete italiana dei Centri di Documentazione Europea (CDE)

ccolombati@unite.it

Documentazione utile per partecipare attivamente ai temi trattati durante il dialogo:

The future of Europe

60 years of the Rome Treaties