Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo ha attivato il Master Universitario di I livello in “Diritto d’Impresa e Professioni Economico-Contabili”.
Obiettivi formativi e finalità del master – stage formativi
In un contesto estremamente complesso e in continua evoluzione come quello aziendale, diviene indispensabile la formazione e l’aggiornamento professionale, anche in vista degli esami di abilitazione, di figure che operano o desiderano operare, nei settori economico-contabile per l’esercizio dell’attività di:
Il Master prevede approfondimenti nelle materie giuridico-economiche, tenendo sempre a riferimento le novità in ambito legislativo che si presentano a tutti coloro che desiderano operare in ambito aziendale. Il Master si propone l’obiettivo di affrontare le singole discipline oggetto di studio con taglio prevalentemente pratico, attraverso la simulazione di casi che hanno un effettivo riscontro nella realtà aziendale.
Caratteristiche e contenuti del corso
Il Master ha carattere preminentemente pratico e si articola in moduli tematici, ognuno dei quali prevede una parte teorica e una parte di approfondimento con esercitazioni pratiche. Le aree tematiche sono le seguenti:
Informazioni didattiche
Coordinatore:
Prof. Gianluca Brancadoro
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi:
Dott.ssa Maria D'Annibale
Tel. 06/42013213 – 4817839 – fax. 06/4817839
maria.dannibale@ costaassociati.it
-----------------------------------------
Ufficio esami di stato e formazione post-laurea
Tel. 0861/266566 - 266220 - 266227
Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.