“Politiche Pari Opportunità. Discriminazioni-Diritti-Violenza di Genere. Conferenza nazionale per una piattaforma di proposte” è il titolo dell'iniziativa che si svolgerà il 29 e 30 maggio nell’Aula tesi del Polo “Spaventa” dell’Università di Teramo.
Questo il tema dell'iniziativa voluta dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo in collaborazione con l'Università di Teramo. Nel corso delle due giornate si susseguiranno ventitrè interventi nelle quattro sessioni di lavoro con il coordinamento della presidente della Commissione Pari Opportunità Erika Angelini e della delegata dal Rettore per le Pari Oppotunità, Anna Ciammariconi.
La Conferenza è suddivisa in due giornate: nella prima, nella giornata del 29 maggio si svolgeranno quattro sessioni di studio:
Queste proposte saranno illustrate dai coordinatori e dalle coordinatrici delle sessioni nel corso della Tavola Rotonda del 30 maggio che vede seduti al tavolo esponenti Governativi, amministratori Regionali e Locali e la stessa Università.