Radici di gusto: l'Abruzzo del made in Italy tra tradizione e innnovazione

Radici di gusto: l'Abruzzo del made in Italy tra tradizione e innnovazione
Radici di gusto: l'Abruzzo del made in Italy tra tradizione e innnovazione

15 aprile 2025 - Ore 10.00 - Sala delle lauree - Polo "G. D'Annunzio"

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, il prossimo 15 aprile alle ore 10:00, si terrà presso l'Università degli Studi di Teramo nella Sala delle lauree del Polo Didattico G. D'Annunzio, l'evento dal titolo: “Radici di gusto: l’Abruzzo del Made in Italy tra tradizione e innovazione”.

L’appuntamento si inserisce nel calendario ufficiale delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy di Milano, con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. 

 

Organizzato dalla Sezione Agroalimentare di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, vedrà il coinvolgimento dell'Università degli Studi di Teramo e di alcuni Istituti Alberghieri del territorio. L’incontro intende celebrare e valorizzare il ruolo dell’industria agroalimentare storica italiana come leva di identità e innovazione, capace di generare sviluppo sostenibile e futuro per il territorio.

 

Sarà l'occasione per lanciare il contest “Saperi e sapori: i menù della tradizione in chiave moderna” rivolto agli studenti del triennio degli Istituti Alberghieri delle provincie di Chieti, Pescara e Teramo per la realizzazione di un menù con le ricette della tradizione riviste in chiave contemporanea con l’utilizzo dei prodotti presentati durante la tavola rotonda.

 

 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 11-04-2025