RadioFrequenza, la radio dell’Università di Teramo, partecipa alla maratona di 24 ore dal titolo "Non fermiamo questa voce", dedicata ad Antonio Megalizzi, giovane reporter italiano, deceduto nell’attentato del 2018 a Strasburgo insieme al collega ed amico Bartosz Orent-Niedzielski.
La diretta, trasmessa a reti unificate dalle emittenti universitarie, è un'iniziativa voluta da Europhonica Italia, dalla Fondazione Antonio Megalizzi, e da Raduni, l’associazione dei media e degli operatori universitari. Durante la trasmissione saranno tramessi contenuti che ricordano Antonio Megalizzi con suoi audio originali, insieme a testimonianze e riflessioni sul giornalismo, sull’Europa e l’impegno civile, grazie alla partecipazione di giovani giornalisti, istituzioni e ascoltatori in una giornata di radio.
RadioFrequenza sarà in diretta dalle 12:30 alle 13:00 con un programma dal titolo Radio Free Europe, la radio come voce di libertà, a cura di Anita Buccella e Chandel Russo, studentesse di Scienze della Comunicazione, e Andrea Sangiovanni, docente di Storia dei media e di Storia contemporanea.
Per seguire la maratona è possibile sintonizzarsi sulle frequenze della radio dell’Università di Teramo 102 e 101.3 FM, sulle app RadioFrequenza e Unite o sul sito www.rfrequenza.