Viaggio studio in Piemonte per gli studenti in Viticoltura ed enologia

I laureandi del Corso di laurea in Viticoltura ed Enologia della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agroalimentari e ambientali stanno visitando in questi giorni 10 aziende vitivinicole del Piemonte tra Cuneo, Alba e Asti, nelle colline di produzione del Barolo e dei tanti altri vini della regione.

Gli studenti - accompagnati da Giuseppe Arfelli e Solange Ramazzotti docenti rispettivamente di Chimica enologica e di Viticoltura - visiteranno  cantine e vigneti guidati da enologi esperti, assistendo a seminari di approfondimento sul marketing e sulle nuove frontiere delle vinificazioni .

Il progetto è stato realizzato dai rappresentanti del gruppo studentesco SATURNO - Alessio Soldato e Vera Valentino – che già lo scorso anno aveva organizzato visite studio presso aziende siciliane. Stabilite anche le tappe per i prossimi anni: in Trentino Alto Adige nel 2016, in Toscana nel 2017, ma anche partecipazioni a fiere internazionali di settore.

Ultimo aggiornamento: 28-05-2015