We are music and arts. Abruzzo: distretto culturale evoluto

 

Martedì 13 ottobre 2015 - ore 13.30 - Aula 16 Facoltà di Scienze della Comunicazione

“We are music and arts. Abruzzo: distretto culturale evoluto” è il titolo della conferenza accreditata al Miur per la XXV Settimana nazionale della Cultura Scientifica e Tecnologica e organizzata dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione nell’ambito del P.O. FSE Al.Fo. - “Abruzzo Musica”.

Interverranno Paola Besutti e Raffaella Morselli, responsabili scientifiche di due progetti d’eccellenza finanziati dall’Unione Europea: “Abruzzo Musica. Ricerca, formazione, indotto”, percorso formativo integrato per la formazione di professionisti del turismo musico-esperienziale, e “Artitalia”, finalizzato alla valorizzazione dell’artigianato artistico e di pregio tra tradizione e innovazione.

Letizia Gomato e la Ph.D. Maica Tassone tratteranno l’evoluzione dello spazio sonoro, i luoghi e i paesaggi della fruizione musicale e culturale abruzzese, nonché l’importanza del management e degli investimenti finanziari destinati alla cultura dall’Ue.

Al termine dei lavori è previsto un selfie esemplificativo e rappresentativo dell’iniziativa, un autoscatto culturale per descrivere con l’immediatezza dei linguaggi comunicativi di più stretta attualità la contemporaneità del nostro quotidiano.

 
 

Ultimo aggiornamento: 12-10-2015