N.001

10 POSTI PER CORSO REGIONALE GRATUITO IN ANIMATORE 3D E VISUAL EFFECT. BANDO DI SELEZIONE ALL’UNIVERSITA’ DI TERAMO

Teramo, 24 novembre 2011 – Tutti coloro che abbiano conseguito il diploma di Scuola media superiore e che siano residenti in Abruzzo alla data di pubblicazione del bando (10 novembre 2011) possono partecipare alla selezione pubblica per titoli e colloqui per 10 partecipanti al Corso regionale di perfezionamento in Modellazione e animazione 3D e visual effect presso l’Università degli Studi di Teramo.

Il corso, completamente gratuito, prepara operatori dell’area animazione 3D per la gestione dell’intera pipeline produttiva della grafica 3D avanzata: dall’idea al concept, alla stesura della sceneggiatura e dello storyboard, passando per la modellazione e la definizione dell’illuminazione (lighting) fino alla gestione delle ambientazioni, del rendering e dell’animazione di effetti visivi e personaggi 3D (viso e corpo). Il completamento della formazione comprende nozioni di montaggio, sonorizzazione, editing e compositing.

Il Corso regionale è stato realizzato nell’ambito dell’Azione 2 del Protocollo d’Intesa per l’attuazione del Progetto multiasse Reti per l’alta formazione - P.O. F.S.E 2007-2013 - Piano Operativo 2009-2010-2011.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 2 dicembre 2011. Il corso inizierà il 16 gennaio 2012 e si svolgerà presso la sede di Giulianova dell’Università di Teramo, a Palazzo Gualandi. Il bando è disponibile sul sito www.unite.it.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 24-11-2011