N. 001

ABITARE: UNA RIVISTA SOTTO ESAME

Teramo, 5 dicembre 2008 - Martedì 9 dicembre, alle ore 10.00, nell'aula 10 della Facoltà di Scienze della comunicazione, sarà presentata la rivista internazionale di architettura Abitare .
Alla presentazione - organizzata dai Corsi di laurea in Comunicazione artistica e multimediale e in Produzione artistica e nuovi linguaggi - parteciperà Maria Giulia Zunino, capo redattore di Abitare, che spiegherà in che modo la rivista racconta la contemporaneità in tutti i suoi aspetti, quali sono le strategie e le scelte per la comunicazione, quale la visione critica della realtà in generale.
Interverranno, inoltre, Raffaella Morselli e Massimiliano Scuderi, dell'Università degli Studi di Teramo, che introdurranno il workshop intitolato Arrêt sur l'image - decostruzione di un'immagine, che riprende uno dei filoni di ricerca della rivista.
Gli interventi saranno finalizzati alla comprensione e alla lettura di una foto di Alessandro Rizzi, fotografo dell'agenzia Grazia Neri di Milano, nonché della J. Paul Getty Foudation di Los Angeles e New York.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 05-12-2008
Seguici su