N. 001

ACCORDO CON L'INPS PER TIROCINI FORMATIVI IN TUTTE LE SEDI ABRUZZESI

Teramo, 12 novembre 2009 - È stata siglata una convenzione tra l'Università degli Studi di Teramo e l'INPS-Istituto Nazionale di Previdenza sociale per consentire agli studenti dell'Ateneo di svolgere tirocini di formazione e orientamento presso tutte le sedi abruzzesi dell'INPS.
La convenzione è frutto dei rapporti instaurati dall'Ufficio Orientamento in Uscita dell'Università di Teramo con la Direzione Regionale abruzzese dell'INPS, con lo scopo di favorire il passaggio dal percorso universitario al mondo del lavoro.
I tirocini, di durata trimestrale, sono rivolti a laureandi e laureati dei Corsi di laurea in Giurisprudenza, Consulente del lavoro, Economia e metodi quantitativi per le aziende, Economia e finanza, ai quali sarà offerta la possibilità di conoscere sul campo le concrete realtà operative dell'ente previdenziale, sviluppando competenze che integrino le conoscenze accademiche e favoriscano scelte professionali consapevoli.
L'INPS ha instaurato da anni rapporti con il mondo scolastico e universitario, accogliendo studenti in stage presso le proprie strutture, nella convinzione che l'assimilazione di una "cultura del Welfare" in coloro che stanno per immettersi nel mondo del lavoro rappresenti un valore aggiunto per una migliore comprensione delle realtà socio-economiche del nostro Paese.
L'Università degli Studi di Teramo, attraverso il servizio di placement lavorativo, offre ai propri iscritti e laureati un filo diretto con il mondo dell'impresa e delle professioni. Numerose sono le convenzioni già attive: con le amministrazioni locali, fra le quali la Regione Abruzzo, l'Agenzia delle Entrate, i Tribunali, la Corte d'Appello, i Parchi Nazionali, e con realtà del tessuto imprenditoriale e produttivo locale.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 12-11-2009
Seguici su