N. 001

AD ATRI NUTRITO CONVEGNO SULLA RIFORMA DEL SISTEMA SPORTIVO (1)

Teramo, 5 novembre 2008 - L'ordinamento giuridico sportivo sarà al centro di un convegno dal titolo La riforma del sistema sportivo: attori, istituzioni e processi , che si terrà domani giovedì 6 e venerdì 7 novembre ad Atri, nella sede di Palazzo Duchi d'Acquaviva.
L'incontro di studio è stato organizzato dalla Facoltà di Scienze politiche, dal Dipartimento di Storia e critica della politica e dal Dottorato di ricerca in Critica storica, giuridica ed economica dello sport, con il patrocinio del Coni.
Saranno affrontati il problema delle relazioni intercorrenti fra ordinamento sportivo e ordinamento nazionale e quello dei confini tra giustizia sportiva e giurisdizione italiana. Con il contributo di esperti del settore saranno esaminate, inoltre, le problematiche relative al tribunale nazionale Antidoping e al tribunale arbitrale dello sport.
Il Convegno propone anche una riflessione sulla tutela delle situazioni giuridiche soggettive nell'ordinamento sportivo, sulle regole che governano il fenomeno sportivo alla luce del sistema italo comunitario, sulla difficoltà di formazione della persona dell'atleta; sul ruolo delle donne nella dirigenza sportiva. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 05-11-2008
Seguici su