N. 002

AD ATRI NUTRITO CONVEGNO SULLA RIFORMA DEL SISTEMA SPORTIVO (2)

Teramo, 5 novembre 2008 - Il convegno La riforma del sistema sportivo: attori, istituzioni e processi sarà aperto domani, giovedì 6, alle ore 15.00, dai saluti di Mauro Mattioli, rettore dell'Università degli Studi di Teramo, e Giuseppe Sorgi, coordinatore del Dottorato di ricerca in Critica storica, giuridica ed economica dello sport. I lavori saranno introdotti da Francesco Bonini, direttore del Dipartimento di Storia e critica della politica, e Marina D'Orsogna, dell'Università di Teramo.
Seguirà la prima sessione dei lavori, presieduta da Franco Gaetano Scoca, dell'Università "La Sapienza" di Roma. Relazioneranno Mario Spasiano, dellaSeconda Università di Napoli, Luca Marafioti, dell'Università Roma Tre e componente del Tribunale Nazionale Antidoping, Piero Sandulli, docente all'Ateneo di Teramo e presidente della Seconda Sezione della Corte Federale di Giustizia della Federcalcio. Interverranno, inoltre, Arturo Iadecola, della Corte dei Conti, Andrea Crismani, dell'Università di Trieste, Diego De Carolis, Salvatore Cimini, Nicola Sotgiu e Luca Roiate, dell'Università di Teramo.
Le conclusioni saranno affidate a Vincenzo Cerulli Irelli, dell'Università "La Sapienza" di Roma.
Venerdì 7 a partire dalle ore 9.30 si terrà la seconda sessione di lavori, presieduta da Adolfo Noto, dell'Università di Teramo. Le relazioni saranno tenute da Jacopo Tognon, dell'Università di Padova e componente del Tribunal Arbitral du Sport di Losanna, Anna Maria Pioletti, dell'Università della Valle d'Aosta, e Laura Capranica, dell'Università di Roma "Foro Italico". Interverranno, inoltre, Tito Forcellese, dell'Università di Roma "Foro Italico", Marco Impiglia, della Società Italiana di Storia dello Sport, Anna Di Giandomenico e Veruska Verratti, dell'Università di Teramo.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 05-11-2008
Seguici su