AL VIA IL CORSO DI SCRITTURA CON L’ATTORE E SCENEGGIATORE ENZO DECARO

Teramo, 23 marzo 2019 – Comincerà martedì 26 marzo, alle ore 13.30 nell’Aula 7 della Facoltà di Scienze della comunicazione, il Corso di scrittura Scrivere sé organizzato dalla Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo e tenuto dal regista e sceneggiatore Enzo Decaro.

Si tratta di un progetto di laboratorio esperienziale – aperto a tutti gli studenti dell’ateneo ‒ sulle scritture come espressione del proprio Sé.

Enzo Decaro, laureato in Lettere moderne all’Università Federico II di Napoli, dopo le prime esperienze giovanili in palcoscenico fonda con Lello Arena e Massimo Troisi il trio comico La Smorfia, col quale esordisce in televisione nel 1977 con lo show di RaiUno Non Stop, seguito da La sberla (1978), Luna Park (1979), Effetto smorfia (1980), Bum Bum all’italiana (1982) e Come quando fuori piove (1984). Scioltosi il gruppo comico, la sua carriera di autore, attore e regista si divide tra teatro, televisione e cinema.

Intensa la sua attività in ambito cinematografico. Come regista ha diretto Prima che sia troppo presto (1982) David di Donatello per l’opera prima, Io Peter Pan (1989) e Ladri di futuro (1990).

Attore di film e serie televisive, tra cui la fiction Provaci ancora prof.

Nel 2011 ha partecipato al progetto curato da Massimo Ranieri per riportare in televisione, su Rai Uno, la commedia di Eduardo De Filippo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 27-03-2019