N.002

AL VIA IL MASTER SUI PARCHI: TIROCINI E STAGE NEI PARCHI ABRUZZESI E IN QUELLI BRASILIANI

Teramo, 19 marzo - Sarà inaugurato lunedì 22 marzo, alle ore 9.00, nella Sala consiliare del Comune di Montorio al Vomano, la settima edizione del Master in Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali (Geslopan).
Per l'occasione il coordinatore del master, Pietro-Giorgio Tiscar, illustrerà obiettivi e contenuti del corso, che sarà organizzato in forma itinerante con settimane di formazione nei parchi e nelle aree protette abruzzesi.
Saranno inoltre presentate le borse di studio messe a disposizione degli allievi del master da parte della Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, del Consorzio Area Marina Protetta Torre del Cerrano e del Comune di Rocca San Giovanni, istituite per attività di ricerca sulle problematiche dello sviluppo socioeconomico del territorio e della gestione delle aree protette. Altre borse di studio saranno attribuite dall'Università di Teramo per un periodo di studio e tirocinio presso il Centro de Desenvolvimento Sustentable dell'Università di Brasilia e i parchi nazionali brasiliani.
Interverranno all'inaugurazione Fulvio Marsilio, prorettore vicario dell'Università di Teramo; Marcello Maranella, direttore del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga; Vittorio Ducoli, direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise; Davide Calcedonio di Giacinto, assessore della Provincia di Teramo; Alessandro di Giambattista, sindaco di Montorio al Vomano; Luciano Monticelli, sindaco di Pineto; Teodoro Andrisano, del Parco Nazionale della Majella; Annabella Pace, dirigente dell'Ufficio Parchi della Regione Abruzzo; Salvatore Florimbi, della Camera di Commercio di Teramo; Camillo De Palma, assessore all'Ambiente del Comune di Rocca San Giovanni.
Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda nel corso della quale gli iscritti al Master incontreranno i docenti e i rappresentanti degli enti partner del master.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 19-03-2010
Seguici su